LINFA

Formazione

LINFA propone percorsi di formazione nel campo dell’educazione bilingue e plurilingue, dell’apprendimento e dell'insegnamento delle lingue straniere e seconde, della linguistica acquisizionale, della glottodidattica, della valutazione degli apprendimenti linguistici, dell’accoglienza e integrazione dei migranti. Promuove e realizza progetti di ricerca, sperimentazioni didattiche, idea e realizza progetti educativi a supporto delle scuole. Le azioni formative possono rivolgersi a genitori, docenti, operatori del mondo della scuola o dei servizi educativi e scolastici.

LINFA è partner di GLOTTONAUTE, una rete di professionisti che da più di vent'anni collabora con scuole, enti di formazione, pubbliche amministrazioni e università per la formazione del personale docente. Le GLOTTONAUTE organizzano formazione su misura, adatta a una varietà di contesti e bisogni educativi. La linguistica acquisizionale e la didattica per task sono la bussola e gli utensili da cui si sviluppa il loro lavoro.

Esplora i nostri servizi di formazione

Le Glottonaute

Alla base delle scelte didattiche, degli strumenti di valutazione , dell'efficacia di un insegnamento ci sono teorie linguistiche e ricerca sul campo. Esplora le nostre risorse!

vai al sito

Insegnare con i task

Uno spazio per la diffusione dell'approccio didattico per task. Una piattaforma per la gestione di percorsi di formazione su misura.

vai al sito